Con il mese di maggio, si apre un ricchissimo programma di appuntamenti per la città di Ozieri. Si tratta della manifestazione “Ozieri in Famiglia”, ideato e organizzato dalla blogger e storica dell’arte Giuseppina Deligia, creatrice del family travel blog bimboinspalla.com.
Si è partiti venerdì 6 maggio, con il primo incontro dal titolo: “Insieme per crescere. L’importanza del gioco nella relazione educativa” in cui Martina Manca, Pedagogista specializzata in Psicomotricità Funzionale, ha parlato del gioco e della sua importante funzione come strumento educativo nelle diverse fasce di età.
Anche il Molino Galleu ha aderito alle iniziative, ospitando sabato 14 e domenica 15 maggio altre due incontri. Si tratta, in particolare del Laboratorio di Maccarrones de ungia che si terrà alle 15,30 al Molino Galleu. I protagonisti saranno i bambini dai 5 ai 12 anni che accompagnati dalle “Ricette raccontate” di Claudia Zedda (antropologa, scrittrice e blogger) e dalle Signore del Moica di Ozieri si cimenteranno a preparare gli gnocchetti.
A seguire, alle 18.30 presso la Sala Convegno del Museo Archeologico Alle Clarisse, Claudia Zedda terrà, in collaborazione con il Molino Galleu, il seminario “La Magia del lievito madre”, che fa seguito alla diretta facebook di martedi 10 maggio: “Di lievito, di pane e di donne”, un viaggio in una tradizione dal sapore magico.
Domenica 15 maggio alle ore 10 è prevista la visita guidata al Museo del Molino Galleu a cui seguirà il laboratorio di scrittura “Come nasce un racconto”.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Ozieri e dall’Istituzione San Michele.
Per tutte le informazioni sulla manifestazione:
https://www.facebook.com/bimboinspalla