Quest’anno Ozieri dal 6 all’8 ottobre sarà la tappa dell’edizione 2023 del Festival del Turismo Itinerante, organizzato dall’Associazione Camperisti Torres per scoprire il territorio e le sue eccellenze.
Le attività in programma sono tantissime: escursioni, laboratori enogastronomici, incontri, musica, esposizioni e tanto altro ancora. L’iniziativa si inserisce nel quadro del turismo itinerante, attivo ed esperenziale, caratterizzato dal viaggio e dal rapporto diretto con i luoghi, per lo sviluppo di sinergie e accordi fra diversi attori delle filiere dell’accoglienza, agroalimentari, delle attività ludiche e sportive all’aria aperta, dell’artigianato, dei servizi e dell’offerta culturale, naturalistico-ambientale.
Nelle altre tre passate edizioni, che si sono svolte ad Alghero, Sorso e Porto Torres, c’è stata una considerevole partecipazione di centinaia di persone impegnate in attività ludico sportive con iniziative di trekking, percorsi e cammini, tiro con l’arco, bike, canoismo, arrampicate, visite guidate ai monumenti, laboratori del gusto, street food, degustazioni, musiche, recite, iniziative culturali e attività di coinvolgimento dei bambini.
Saremo presenti anche noi , con il prezioso supporto delle Signore dell’Associazione Moica di Ozieri con il Laboratorio di Pasta Fresca, sabato 7 ottobre alle 16.00.
La partecipazione è su prenotazione e deve essere effettuata all’ottenimento del pass.
Per avere tutte le informazioni e i dettagli del programma basta collegarsi al sito dell’iniziativa:
https://festivaldelturismoitinerante.com/
Per altre Informazioni si può contattare:
Associazione Camperisti Torres
328/0853006