Il Molino Galleu sponsorizza uno straordinario evento: Carrelas – Pastas antígas de Sardigna, sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre 2019 a Sassari.
Due giorni per parlare di lavoro femminile e di pasta con la maestra Claudia Casu del Sardegna Cooking Studio サルデーニャ・クッキング・スタジオ di Tokyo.
Sabato 19 ottobre alle 17: incontro presso la saletta conferenze della Libreria Dessì di Sassari. Intervengono Cristina Muntoni, ricercatrice di storia della sacralità femminile; Claudia Casu, maestra di pasta titolare del Sardegna Cooking Studio e Cristina Nadotti, giornalista di Repubblica. Gli interventi delle giornaliste saranno incentrati sulle peculiarità del lavoro femminile nella tradizione della Sardegna. Claudia Casu mostrerà la lavorazione di alcuni tipi di pasta tradizionale.
Seguirà un buffet-degustazione presso Crema & Cioccolato Largo Cavallotti Sassari
Nei locali della libreria sarà possibile visitare la mostra dei lavori di alcune artigiane nel campo della tessitura e del ricamo organizzata da il Il Colombre con la partecipazione di Associazione Culturale Contemporanea
Domenica 20 ottobre alle 10: lezione pratica presso Crema&Cioccolato. Claudia Casu insegnerà come modellare due formati di pasta tradizionale sarda di semola: macarrones de ferrittu e macarrones infiorados. Per completare la lezione la maestra mostrerà la preparazione di una crostata de menjar blanc. I corsisti condivideranno il pranzo di fine lezione.
La prenotazione è obbligatoria.
Gli incontri possono essere seguiti singolarmente.
Informazioni e iscrizioni solo ed esclusivamente via email a infocarrelas@gmail.com
Per informazioni più dettagliate, leggi gli articoli:
Pastas Antígas de Sardigna (…)
Il Blog di cucina : L’Orata Spensierata (…)
oppure visita la pagina dell’ evento su Facebook